La veleria Challenger Sails da sempre ricerca e testa i migliori materiali per vele. La parola "seconda scelta "non è contemplata nella nostra filosofia.
Da sempre ci riforniamo da fornitori Europei, per garantire sempre la massima sicurezza sul prodotto che andiamo a confezionare e consegnare.
Il nostro impegno verso i nostri velisti è quello di rendere la navigazione più facile e perfermontante, aumentando le prestazioni della propria barca, grazie alle nostre conoscenze e maestria.
Dacron è esclusivamente di prima scelta e viene testata al fine di assicurarci che sia tessuta conformemente ai nostri requisiti correnti per modulo, tenacità, restringimento e dimensioni dtex. Partendo da questi materiali riusciamo a produrre vele che offrono resistenza e stabilità introvabili nelle comuni vele. Ogni tessuto viene trattato con delle specifiche finiture in funzione del fatto che si tratti di vele da regata o da crociera.
Per imbarcazioni da Regata e da Crociera, le vele triradiali in Cdx o in Dcx Line (fibre di Dacron fra due strati di Mylar), sono la scelta giusta per avere vele performanti e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Fiber Oriented è una tecnologia di laminazione che permette la massima flessibilità nel’orientamento delle fibre ed una precisione di posizionamento e laminazione superiore, garantita dai nostri fornitori per 5 anni contro la delaminazione.